1 \ giovedì 24 gennaio \ h 21:00

auditorium di castel sant'elmo

alain meunier anne le bozec

alain meunier violoncello

integrale delle sonate per violoncello e pianoforte di ludwig van beethoven . secondo concerto

le musiche

L’integrale delle sonate per violoncello e pianoforte di Ludwig van Beethoven era stata offerta al pubblico della Associazione Alessandro Scarlatti nel lontano 2002/2003. E’ tempo quindi di riproporla, affidandola alle cura di un beniamino degli appassionati napoletani di musica da camera come Alain Meunier, affiancato da un’altra dei protagonisti delle ultime edizioni delle Serate di Musica d’Insieme  alla Villa Pignatelli, Anne LeBozec. In programma in questo secondo ed ultimo concerto le sonate op.5 n. 2 in sol minore , op. 69 in la maggiore e la sonata op. 64, trascrizione del trio d’archi op. 3 pubblicata da Artaria a Vienna nel 1807.

.