La Associazione Alessandro Scarlatti aderisce alla Rete delle Dimore del Quartetto

Le Dimore del Quartetto è un progetto che unisce l’esigenza formativa dei giovani Quartetti d’archi alla valorizzazione del patrimonio di dimore storiche.In collaborazione con ADSI Associazione Dimore Storiche Italiane è stata creata una rete di antiche dimore che ospitano i giovani musicisti per lo studio delle partiture alla vigilia di un impegno artistico, in cambio di un concerto finale. Intorno a questo progetto si è creata una rete di Enti Concertistici  denominata “Rete delle Dimore del Quartetto”, con acronimo “Rete DQ”.

La Associazione Alessandro Scarlatti è fiera di partecipare alla Rete DQ e di sostenere i giovani quartetti italiani.

Per maggiori informazioni su Le Dimore del Quartetto http://www.ledimoredelquartetto.eu/la-rete-delle-dimore/

Domenica 3 dicembre 2017 – Teatro di Palazzo Donn’Anna – ore 11.30
QUARTETTO GUADAGNINI
Franz Joseph Haydn  – Quartetto in do maggiore op.76 n.3 “Imperatore”