Musica e società

Le attività musicali dedicate all’infanzia hanno iniziato a svilupparsi nel gennaio 2011 nella collaborazione tra la Associazione Alessandro Scarlatti –Ente Morale e l’ICS “Paolo Borsellino”, che si trova nel quartiere delle Case Nove, tra la Stazione centrale e il porto di Napoli, con la creazione di un coro di voci bianche formato da circa 30 bambini.

Successivamente le attività si sono sviluppate nel “Progetto Musica e Società”, una rete formata dalla Associazione Alessandro Scarlatti – Ente Morale, dall’ ICS “Paolo Borsellino”, dalla Associazione Alba per la promozione sociale e da Obiettivo Napoli ONLUS ; questo progetto è risultato vincitore del Bando “Progetti speciali e Innovativi 2010” della FONDAZIONECONILSUD che ha sostenuto la realizzazione di una orchestra di bambini e bambine tra gli 8 e i 13 anni.

Il Progetto Musica e Società è nucleo aderente del Sistema delle Orchestre e dei Cori Giovanili

IL progetto proseguirà grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo