Il Quartetto Guadagnini inaugura la collaborazione con Le dimore del Quartetto in esclusiva per i soci

Domenica 3 dicembre 2017 – Teatro di Palazzo Donn’Anna – ore 11.30

Quartetto Guadagnini

Franz Joseph Haydn ( 1732 – 1809)
Quartetto in do maggiore op.76 n.3 “Imperatore”
Hugo Wolf (1860 – 1903)
Serenata italiana in sol maggiore
Antonín Dvořák (1841 – 1904)
Quartetto in fa maggiore op. 96 “Americano”

In collaborazione con Le Dimore del Quartetto
In collaborazione con Fondazione Ezio De Felice

La Associazione Alessandro Scarlatti invita i propri associati al concerto che inaugura la prestigiosa collaborazione con la Associazione le Dimore del Quartetto.

Le Dimore del Quartetto è un progetto volto a rilanciare il ruolo primario del mecenatismo, rispondendo concretamente alla necessità di formazione dei giovani Quartetti d’archi e valorizzando il patrimonio artistico del Paese. Per supportare i musicisti nello studio delle partiture alla vigilia di un impegno artistico, è stata creata una rete di dimore disponibili a offrire ai musicisti ospitalità e spazi per provare in gruppo per un periodo massimo di una settimana, in cambio di un concerto. Il progetto è nato nel 2015 in collaborazione con Associazione Dimore Storiche Italiane, è in fase di rapida crescita e coinvolge attualmente 82 dimore distribuite sull’intero territorio nazionale e 28 ensemble selezionati dal direttore artistico Simone Gramaglia (Quartetto di Cremona). Il calendario 2017 conta circa 80 concerti organizzati durante i soggiorni dei musicisti nelle dimore.

IL CONCERTO E’ IN DONO AI SOCI DELLA ASSOCIAZIONE ALESSANDRO SCARLATTI

DATO IL LIMITATO NUMERO DI POSTI È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE, FINO AD ESAURIMENTO DEGLI STESSI.

LA PRENOTAZIONE SI PUÒ EFFETTUARE VIA MAIL ALL’INDIRIZZO info@associazionescarlatti.it   O TELEFONICAMENTE AL NUMERO 081 406011

Pubblicato in News