Castello dei Conti di Acerra

• 28/04/2019 18:00 - 28/04/2019 21:00 Europe/Rome

Domenica 28 aprile 2019 – Castello dei Conti di Acerra ore 18

ESMÉ QUARTET

Franz Joseph Haydn - Quartetto op. 64 no. 5 in re maggiore, Hob.III:63  L'allodola

Anton Webern - Langsamer sazt per quartetto d’archi WoO6

*   *   *

Felix Mendelssohn-Bartholdy  - Quartetto in fa minore op. 80

Concerto realizzato con  il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Acerra

Esmè Quartet

Wonhee Bae violino
    Yuna Ha violino
    Jiwon Kim viola
    Yeeun Heo violoncello

Fondato nel 2016, l’Esmé Quartet è composto da quattro musiciste coreane, vincitrici di concorsi internazionali. Nel 2018 si è affermato sulla scena internazionale avendo vinto numerosi primi premi nel prestigioso concorso per Quartetto d’archi Wigmore Hall di Londra, in particolare: the Best Mozart Quartet Prize, the Best Beethoven Quartet Prize, the Proquartet Prize and the Esterhazy Foundation Prize. Ha ottenuto il terzo premio al concorso internazionale di musica da camera di Trondheim nel 2017, ed il premio del pubblico al concorso Irene-Steels Wilsing nel gennaio 2018. Il Quartetto si è recentemente esibito al St. Martin di Londra, all’Alpmuseum a Remagen, al Kunstmuseum Villa Zanders, ed è stato ospite di NDR Radio Germania.

L’Esmé Quartet ha inoltre partecipato alla Proquartet Academy e Jeunesses Musicales International Chamber Music Campus Weikersheim dove ha ricevuto come premio l’opportunità di esibirsi all’Heidelberger Streichquartettfest. Prossime esibizioni e impegni includono un concerto a Flagey, Bruxelles per il Musiq3 Festival, residenze nell’ambito del Festival di Aix-en-Provence, della Montreal International String Quartet Academy, e della Classic Esterhazy Eisenstadt, un concerto al Wigmore Hall, un concerto di debutto al Lucerne Festival e concerti nel Lübeck Brahms Festival.

L’Esmé Quartet ha seguito masterclass con Günter Pichler e Jonathan Brown (Quartetto Casals), e attualmente frequenta il Master di Musica da Camera alla Musikhochschule Lübeck sotto la guida di Heime Müller. Nel 2018 è stato selezionato per il progetto Le Dimore del Quartetto.