Mariangela Vacatello
Il 20 Ottobre 2022

Mariangela Vacatello, ospite recente della stagione del Teatro alla Scala e di grandi istituzioni come l’Orchestra Nazionale della RAI, è nata a Castellammare di Stabia e inizia gli studi musicali a 4 anni, . Successivamente, entra all'Accademia Pianistica 'Incontri Col Maestro' di Imola, dove si è formata con Franco Scala e Piero Rattalino. Si impone sulla scena internazionale all’età di 17 anni, col 2° premio al concorso Liszt di Utrecht. Da quel momenti annovera molti riconoscimenti, al Concorso Busoni di Bolzano, Van Cliburn in Texas, Top of the World in Norvegia, Queen Elisabeth di Brussel, , Rising Star e molti altri.
Altri dettagli dell'evento:
Inizia la sua carriera giovanissima e si impone sulla scena internazionale all'età di 17 anni, col 2° premio al concorso 'Liszt' di Utrecht. Da quel momento colleziona molti prestigiosi riconoscimenti: Concorso 'Busoni' di Bolzano, 'Van Cliburn' in Texas, 'Top of the World' in Norvegia, 'Queen Elisabeth' di Bruxelles, XVII Premio Venezia, The Solti Foundation Award, Premio della critica 'Nino Carloni', Rising Star The Gilmore e molti altri. Da oltre vent'anni è riconosciuta per la curiosità e versatilità degli orizzonti esecutivi, per il virtuosismo e passione che si ritrovano in ogni brano che inserisce nel suo repertorio; queste caratteristiche si rispecchiano nelle recensioni ai concerti e alle incisioni discografiche per l’etichetta BrilliantClassics e nei progetti che l’hanno vista collaborare con l'Ircam - Centre Pompidou di Parigi e con la Fondazione di Arte Contemporanea Spinola-Banna per la quale è stata Artista in Residenza insieme al compositore Georges Aperghis, il quale le ha dedicato due brani per pianoforte solo.

PROSSIMI EVENTI DISPONIBILI
27 luglio 2024   Roma
Tedua
A calcare il palco di Rock in Roma sarà l'artista rivelazione del 2023, ancora ai vertici delle classifiche discografiche: TEDUA si esibirà all'Ippodromo delle Capannelle con i suoi successi, attraverso i gironi percorsi ne La Divina Commedia e di tutta la sua carriera.
Il 17 Maggio 2024   Napoli
Joe Barbieri '' Vulio '' Omaggio alla canzone napoletana
AVVISO
I biglietti acquistati on line non possono essere né rimborsati né convertiti per altra data.
I bambini sono ammessi in teatro sopra i 4 anni di età e pagano regolare biglietto.
VERIFICARE ATTENTAMENTE DATA E ORARIO PRIMA DI ACQUISTARE
28 giugno 2024   Roma
Geolier
Il suo album "Il coraggio dei bambini" è il più ascoltato dell'anno in Italia su Spotify e il primo ad ora della classifica top album FIMI 2023!