Associazione Alessandro Scarlatti
EnglishItalian
FacebookInstagramYoutube
Apri menu

Sabato 8 gennaio 2022 alle ore 18 in premiere sul nostro canale Youtube l’esecuzione live della Capella Neapolitana diretta da Antonio Florio dell’oratorio “Agar e Ismaele“, il primo composto da Alessandro Scarlatti, punto di congiunzione tra barocco romano e napoletano. Prosegue, dopo l’esecuzione de “La Giuditta” del 2019, la ricognizione dei gioielli del repertorio sacro di un compositore ingiustamente poco conosciuto, del quale la nostra Associazione si onora di portare il nome.

Il Museo Cappella Sansevero e l’Associazione Alessandro Scarlatti presentano “Concerto per il principe. L’Ensemble Barocco di Napoli alla Cappella Sansevero”, che apre le celebrazioni del 2021 per i 250 anni dalla morte di Raimondo di Sangro, settimo principe di Sansevero (Torremaggiore, 30 gennaio 1710 – Napoli, 22 marzo 1771).
Il programma proposto dall’Associazione Alessandro Scarlatti, la più antica istituzione concertistica del Sud Italia, è eseguito all’interno della Cappella Sansevero dall’Ensemble Barocco di Napoli.