Associazione Alessandro Scarlatti
EnglishItalian
FacebookInstagramYoutube
Email
Apri menu

ORGANI DELLA CAMPANIA 2022 – Davide Gagliardi

View Calendar
01/10/2022 20:00 - 21:00 Europe/Rome
Benevento - Cattedrale
Address: Corso Garibaldi, 211, 82100 Benevento BN

ORGANI STORICI DELLA CAMPANIA 2022
Ventitreesima edizione
Benevento

Sabato 1 ottobre 2022 - ore 20.00
Benevento, Cattedrale

DAVIDE GAGLIARDI, organo

Léon Boëllmann - Suite Gothique op. 25; César Franck - Prélude, Fugue et Variation op. 18, Offertoire en sol mineur op. posth.; Louis Vierne - dai “24 Pièces en style libre”: Epitaphe, Canon, Complainte; Félix Alexandre Guilmant - Sonata op. 42 n. 1 in re minore

 

DAVIDE GAGLIARDI

Ha frequentato presso il Conservatorio Nicola Sala di Benevento il corso di Pianoforte V.O. e il Biennio Accademico di secondo livello sotto la guida del M° Maria Cristina Costanzo, diplomandosi con il massimo dei voti e la lode. Successivamente ha conseguito con lode il Diploma Accademico di secondo livello in Organo sotto la guida del M° Antonio Varriano.
Si è esibito come solista e in formazioni cameristiche in diversi contesti nazionali e, in qualità di accompagnatore al pianoforte, ha preso parte alla produzione de “Il barbiere di Siviglia” di Rossini in collaborazione con il Dokuz Eylül State Conservatory di Smirne nell’ambito del progetto “Scambi giovanili 2017” promosso dal Ministero degli Affari Esteri. Nel dicembre 2019, presso la Basilica Cattedrale di Benevento, ha eseguito la Prima Sinfonia per organo e orchestra op. 42 di Felix Alexandre Guilmant con l’Orchestra del Conservatorio Nicola Sala, diretta dal M° Francesco D’Ovidio.
È stato allievo attivo in varie masterclass tenute da docenti di spicco quali Bernard Winsemius, Enrico Viccardi, Giancarlo Parodi, Sophie Rétaux, Alberto Mammarella e Davide Mariano per quanto riguarda l’organo e Michele Marvulli, Bruno Canino, Dario Candela, Alexander Romanovsky per il pianoforte. Ha seguito corsi di canto gregoriano tenuti da Fulvio Rampi, Marcel Pérès, Matteo Ferraldeschi.
Ha inoltre conseguito con lode la laurea in matematica presso l’Università “La Sapienza” di Roma.