KATIA E MARIELLE LABÈQUE

Katia e Marielle sono ospiti regolari della Filarmonica di Berlino, Bayerischer Rundfunk, Chicago Symphony, Cleveland Orchestra, Leipzig Gewandhaus, London Symphony, London Philharmonic, Los Angeles Philharmonic, Orchestre de Paris, Dresden Staatskapelle, Royal Concertgebouw Amsterdam e Vienna Philharmonic, sotto la direzione di Marin Alsop, Semyon Bychkov, Gustavo Dudamel, Gustavo Gimeno, Mirga Grazinyte-Tyla, Pietari Inkinen, Louis Langrée, Zubin Mehta,, Andres Orozco-Estrada, Seiji Ozawa, Antonio Pappano, Matthias Pintscher, Georges Pretre, Sir Simon Rattle, Santu Matias Rouvali, Esa-Pekka Salonen, Michael Tilson Thomas e Jaap van Zweden.
Un pubblico di più di 33.000 persone ha assistito al concerto di gala con la Filarmonica di Berlino diretta da Sir Simon Rattle alla Waldbühne, ora disponibile su DVD (EuroArts). Un pubblico record di più di 100.000 spettatori ha assistito al Vienna Summer Night Concert a Schonbrunn (ora disponibile su CD e DVD della SONY). Più di 1,5 milioni di spettatori hanno seguito l’evento in tutto il mondo in televisione.
L’etichetta dei Labèques, KML Recordings, si è unita a Deutsche Grammophon nel 2016.
Hanno avuto il privilegio di lavorare con molti compositori tra cui Thomas Adès, Louis Andriessen, Luciano Berio, Pierre Boulez, Bryce Dessner, Philip Glass, Osvaldo Golijov, György Ligeti e Olivier Messiaen. Alla Walt Disney Concert Hall di Los Angeles hanno presentato la prima mondiale del nuovo Concerto di Philip Glass con la Los Angeles Philharmonic Orchestra sotto la direzione di Gustavo Dudamel. La primavera del 2019 ha visto la prima mondiale del concerto di Bryce Dessner alla Royal Festival Hall con la London Philharmonic Orchestra e John Storgards
Su invito della Philharmonie Hall di Parigi per uno speciale ” Week End ” , l’attenzione si è concentrata su “Amoria”, “Invocations” e il loro nuovo progetto per due chitarre e due pianoforti con David Chalmin e Bryce Dessner tra cui un pezzo scritto per loro da Thom Yorke “Don’t fear the Light” con Thom Yorke come ospite speciale.
Il nuovo concerto scritto da Nico Muhly “in Certain Circles” sarà eseguito in prima assoluta dall’Orchestre de Paris con Maxim Emelyanichev nel 2021 e dalla New York Philharmonic con Jaap van Zweden nel 2022.