SCARLATTI IN REGIONE

La programmazione dell’Associazione Scarlatti cerca di  ottemperare sempre di più alle linee guida del proprio statuto, ovvero alla volontà di diffondere la musica al maggiore numero di persone, cercando inoltre di ampliare l’offerta musicale in tutte le province della regione Campania. Nelle attività della Associazione grande importanza rivestono quindi   le attività di decentramento dell’offerta con particolare attenzione per la valorizzazione in chiave turistica di siti di pregio artistico; la pluralità delle sedi di concerto prevede un notevole sforzo organizzativo e di allestimento.
Il ciclo di concerti Grande Musica a San Benedetto realizzadal 2019concerti di musica classica con  solisti e ensemble di livello internazionale nella chiesa medievale di San Benedetto a Salerno, con il patrocinio del Comune. Il ciclo ha come prestigioso partner la Yamaha Europe.
Grande Musica al  Castello è un ciclo di concerti che trova sede nel Castello dei Conti di Acerra con  il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Scarlatti Contemporanea “rivoluzionaria” rassegna dedicata ai nuovi linguaggi musicali, ha realizzato tre edizioni, due delle quali in collaborazione con il Conservatorio di Avellino.

scopri le altre attività

SCARLATTI IN REGIONE