SCARLATTI LIVE STREAMING 2021 – Primo appuntamento 3 gennaio 2021

La Associazione Alessandro Scarlatti inaugura la sua esperienza nel campo dello streaming: e lo fa a modo suo, con una Stagione di 7 concerti registrati live e trasmessi in differita attraverso la piattaforma www.ilteatroinrete.it, arricchiti da una breve guida all’ascolto per ciascun concerto, con sottotitoli in inglese con l’intenzione di raggiungere anche un pubblico internazionale. Gli appuntamenti avranno cadenza settimanale, in orario pomeridiano di giorni festivi e ogni concerto avrà un biglietto del costo di 3 €.

Questo primo appuntamento Domenica  3 gennaio 2021 alle ore 18 inaugura una prestigiosa Integrale delle Sonate per volino e pianoforte eseguite da Ilya Gringolts e Peter Laul  da un approfondimento dedicato alla più celebre, la Sonata a Kreutzer. Il concerto sarà introdotto da  una intervista di  Stefano Valanzuolo ai protagonisti.

Dopo aver studiato violino e composizione a San Pietroburgo, Ilya Gringolts ha frequentato la Juilliard School of Music dove ha studiato con Itzhak Perlman. Nel 1998 a 16 anni  ha vinto il prestigioso Concorso ‘Premio Paganini’ divenendo il più giovane vincitore nella storia del Concorso.

Qui trovate il programma di sala del concerto

Note di sala 3 gennaio 2021