Scarlatti per i Giovani

Un viaggio musicale per le nuove generazioni

L’Associazione Alessandro Scarlatti, con il suo ricco patrimonio storico e la sua profonda passione per la musica, dedica un’attenzione speciale ai giovani, offrendo loro un percorso di formazione e scoperta del fascino senza tempo della musica classica.

Scarlatti per i Giovani è il nostro impegno concreto a favore delle nuove generazioni, un investimento sul futuro della musica e un ponte ideale per trasmettere la passione per questa forma d’arte senza tempo. Un invito rivolto a tutti i giovani curiosi, appassionati e desiderosi di esplorare la bellezza e la ricchezza della musica classica.

un laboratorio di musica antica che riunisce i migliori giovani musicisti provenienti dai Conservatori italiani

un percorso di perfezionamento dedicato ai giovani musicisti già avviati alla carriera professionale

un ciclo di incontri-concerto dedicati agli studenti delle scuole medie e superiori