L’estate italiana
Anche quest’anno l’Associazione Alessandro Scarlatti aderisce a Musica con Vista, il Festival nazionale diffuso di musica classica dell’estate italiana organizzato dal Comitato AMUR e la regia de Le Dimore del Quartetto. Giunto alla sesta edizione, il Festival si svolge nel periodo estivo e percorre tutta l’Italia, con un itinerario a tappe musicali da Trento a Palermo. I concerti diffusi rappresentano un viaggio musicale alla scoperta di giardini, chiostri e cortili di dimore storiche e palazzi, parte integrante dell’identità e del patrimonio culturale del nostro Paese.
I due appuntamenti di quest’edizione si svolgeranno a Villa di Donato, un originale esempio settecentesco di casino di caccia che conserva intatto il suo fascino grazie ai giardini, agli affreschi ben conservati.
Il 3 luglio alle 21.00 ospiteremo il chitarrista Nino D’Amico che proporrà brani di Agustín Barrios Mangoré, Napoléon Coste, Domenico Scarlatti, Dionisio Aguado, Francisco Tárrega, Joaquín Rodrigo e Leo Brouwer.
Il secondo appuntamento, il 10 luglio alle 21.00 vedrà protagonista il Quartetto di Genova formato da Yesenia Vicentini e Filippo Taccogna violini, Teresa Valenza viola e Stefano Grazioli violoncello. In programma il Quartetto op. 44 n. 3 di Felix Mendelssohn ed il Quartetto per archi n. 2 in fa maggiore op. 92 di Sergej Prokof’ev.
I concerti saranno preceduti alle ore 20.30 da un aperitivo di benvenuto.
Acquista il tuo biglietto:
Su Azzurroservice https://www.azzurroservice.net/stagioni-teatrali/associazione-alessandro-scarlatti/
A Villa Di Donato a partire da 1h prima di ogni concerto.
Scopri tutta la programmazione sul sito www.musicaconvista.it

